Chi sono

Contatti

Tore Solinas

Guida Ambientale Escursionistica e Turistica

Tel +39 320 02 59432

Email info@supramonteadventures.com

Sono Tore Solinas, iscritto come Guida Ambientale Escursionistica n°314 e Guida Turistica n°324 nei registri della regione Sardegna.

Diplomato come perito agrario, lavoro nel settore delle Escursioni dal 2000. Essendo di Oliena, paese della Barbagia situato alle pendici del Monte Corrasi, la cima più alta del Supramonte, opero prevalentemente in quest’area, con puntate in Gallura e Corsica. Della montagna apprezzo tutto, in qualsiasi stagione e con qualsiasi tempo: dai trekking più impegnativi, al canyoning, dalla canoa alla speleologia, dalle tranquille escursioni tra i boschi, alle camminate più dure sotto il sole estivo.

Mi piace far scoprire l’isola nell’isola, con i suoi profumi, i sapori, le persone che la abitano, l’alba e il tramonto che da un montagna all’altra non sono mai uguali. La passione per la montagna mi ha portato a viaggiare in diversi continenti e scalare alcune cime dal Monte Bianco sulle Alpi al Kilimangiaro in Africa, fino al Nepal. La Natura, le Montagne e le attività Outdoor da sempre mi attraggono, per questo quella che era una passione da quasi venti anni è diventato il mio lavoro.

Organizzo escursioni con diversi livelli di difficoltà. Dalla mezza giornata alle escursioni giornaliere a piedi o in Fuoristrada, fino a trekking di più giorni con notti in bivacco, rifugio o alloggi più confortevoli .

Da un week-end fino a una settimana intera. Lavoro con diversi Hotel e Agriturismi della zona e collaboro con Tour-Operator e Agenzie di Viaggio, accompagnando anche diversi gruppi in lingua Francese e Inglese. Il vivere negli spazi aperti, a contatto con l’ambiente e le persone che accompagno mi incoraggia a esplorare e conoscere sempre nuovi itinerari e angoli suggestivi da condividere con chi viene a scoprirli con noi.

Amo la mia terra, le montagne, i percorsi meno frequentati e i panorami che lasciano senza fiato, la sua storia, le sue tradizioni e la sua gente.

Alcune escursioni disponibili

” Sa Nurre Su Hoda”

Fammi Vedere

Cala Luna

Fammi Vedere

Supramonte di Oliena

Fammi Vedere