Il Selvaggio Blu è un trekking estremamente impegnativo che si svolge nel tratto di costa che va da Pedra Longa fino a Cala Sisine, tutto compreso nel territorio di Baunei.
Ideato negli anni ottanta da due alpinisti italiani Mario Verin e Peppino Cicalò che sapientemente hanno concatenato i sentieri dei vecchi pastori di Baunei con tratti di antiche mulattiere dei carbonai di fine 800.
Negli anni grazie sopratutto al lavoro delle guide locali il Selvaggio Blu è diventato un trekking per veri intenditori
Prima tappa; Pedra longa – Portu Pedrosu
Seconda Tappa; Portu Pedrosu – Punta Salinas
Terza Tappa; Punta Salinas – Bacu Mudaloru
Quarta Tappa; Bacu Mudaloru – Ololbizzi
Quinta Tappa; Ololbizzi – Cala Sisine
Informazioni
Il trekking ha la durata di 5 giorni,
Difficoltà: trekking Difficile e indicato a persone dinamiche in grado di camminare 6/7 ore al giorno, su terreno sassoso e scosceso con forti dislivelli, passaggi tecnici attrezzati, calate in corda doppia.
Equipaggiamento: non devono mancare scarpe da trekking, zaino da 40 litri, borraccia con 2 litri di acqua al giorno, cappellino e crema solare, indumenti comodi e adeguati in base alla stagione, lampada frontale, gavetta compreso coltello serramanico e posate, Sacco a pelo, frutta secca e integratori salini, una sacca (che rimarrà nel mezzo di appoggio) dove lasciare gli indumenti di giornata.
L’Avventura comprende, Guida Ambientale Escursionistica e Guida Alpina UIAGM per tutta la durata del trekking, fuoristrada di supporto per lo spostamento dei bagagli, numero 5 pranzo al sacco con prodotti tipici locali, 4 cene in bivacco e 4 colazioni.
Puoi ricevere il programma dettagliato inviandoci una richiesta e-mail